EMDR

Sono abilitata all’utilizzo dell’approccio EMDR, tecnica d’elezione per il superamento dei traumi e per la desensibilizzazione dello stress emotivo legato a situazioni di vita presente.

L’EMDR può aiutarti a rielaborare traumi ben definiti che risiedono nella memoria di un passato più o meno recente e che influenzano negativamente il tuo presente. Ma può anche aiutarti a ridurre la sofferenza emotiva e ad affrontare con maggiore equilibrio, consapevolezza e padronanza, situazioni del presente che si rivelano per te stressanti e che innescano risposte emotive esagerate, disorganizzate o poco controllate.

Si tratta di una tecnica basata su evidenze scientifiche e integrabile in tutti gli approcci psicoterapici che riattiva e consolida la naturale propensione del nostro cervello a riorganizzare le informazioni in chiave adattiva, restituendo al paziente un buon senso di autoefficacia e benessere, oltre alla consapevolezza del proprio funzionamento interno. Può essere utilizzata come trattamento di elezione o in alcuni passaggi del percorso terapeutico per favorire una risoluzione più rapida di alcuni target che generano sofferenza.

Dott.ssa Letizia Sala
P.I. 06559540965

Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 12596
Laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia, Specializzazione in psicoterapia (di orientamento psicodinamico) con la Procedura Immaginativa. Psicoterapeuta EMDR e Psicologa perinatale

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2022 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Letizia Sala
© 2022. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it